La realizzazione di un’opera avviene attraverso molteplici fasi, dagli studi preliminari di fattibilità, dal progetto definitivo e l’ottenimento delle autorizzazioni comunali, dal progetto esecutivo alla fase di cantiere, sino alla consegna dell’opera finita ed è generalmente il punto di arrivo di un lungo e complesso processo di progettazione di natura multidisciplinare.
Infatti ogni fabbricato è condizionato dalla sua destinazione d’uso, dall’ubicazione, dalle condizioni geologiche del terreno, dalle norme urbanistiche, edilizie, sanitarie, dal tipo di struttura nuova o preesistente, dalle scelte impiantistiche, dalle esigenze in materia energetica, dalle scelte dei materiali.
L’Arch. Tiziana Gerardi, curando personalmente l'iter autorizzativo di ogni singolo progetto, grazie alla collaborazione di professionisti e partners selezionati, è in grado di assistere la clientela in ogni fase e nei rapporti con fornitori, appaltatori ed enti e di ricercare soluzioni tecniche efficienti nel rispetto delle risorse economiche disponibili.