Filosofia

Mi piace guardare uno spazio e ridisegnarlo in funzione delle necessità del cliente, perché ad ogni spazio si può dare una nuova vitalità, si può attribuire un nuovo significato, si può ricercare quel valore aggiunto che lo renda un po’ speciale.

Ritengo giusto mantenere la struttura originaria in un edificio storico, spesso invece è indispensabile stravolgerla in un edificio recente e sicuramente è meglio integrarla nel contesto in un edificio nuovo.

La casa secondo me è un involucro in cui ci si deve sentire protetti, dove si può essere quello che si è veramente, un luogo per poter esprimere le proprie emozioni un contenitore per accogliere e far convivere in armonia gli oggetti del passato,
del presente e del futuro.

Cerco sempre di correggere il flusso di energia nei vari ambienti, eliminando ad esempio gli ostacoli, aumentando le sensazioni di benessere, per migliorare un po’ questa vita sempre più impersonale e frenetica.

Con la distribuzione interna dei locali ed i materiali usati contribuisco con il cliente a formare l’anima di un fabbricato, quello spirito che si avverte camminando, e che rispecchia la personalità di chi la abita, di chi lavora, di chi… la vive!


Tiziana Gerardi

 

via Trecate 1/e
10141 Torino
tel. +39 011 19713722

cell. +39 335 6196659

info@tizianagerardi.it